sabato 1 luglio 2017

Park Bo Gum




Nome: Park Bo Gum
Hangul: 박보검
Soprannome: Gummy
Data di nascita: 16 Giugno 1993
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,82 cm
Luogo di nascita: Seoul
Nazionalità: Coreana
Istruzione: Diploma al liceo Shinmok e successivamente Laurea alla facoltà di musical e film alla Myongji University
Religione: Cristiana
Professione: Attore
Agenzia: Blossom Entertainment


Biografia



Park Bo Gum nasce a Seoul, il 16 giugno 1988, ed è il minore di tre fratelli. Orfano di madre che è scomparsa prematuramente mentre lui frequentava la quanta elementare, all'età di 5 anni inizia a prendere lezioni pianoforte con il desiderio di diventare cantautore, suonando il pianoforte nel coro della chiesa (che tenero :) ) .





Alle scuole medie faceva parte della squadra di nuoto, (avrei voluto essere in quella scuola anche io :D), nell'istituto Mokdong.
Con il passare degli anni diventava sempre più carino :)
                                                                                          

                                                                  
Al secondo anno di Liceo ha inviato un video in cui suonava il piano e cantava a molte agenzie di spettacolo su Internet. Notato subito il suo enorme talento, ricevette immediatamente delle proposte, anche se non in ambito musicale come lui sperava (non si può avere tutto nella vita, ma non gli è andata male in ogni caso), ma come attore.Così decise di cambiare indirizzo di studio e nel 2012 si iscrisse all'università Myongji alla facoltà di Cinema e Musica, dove si laureò nel marzo 2014. L'anno successivo decise di aderire allo scambio culturale indetto dalla sua università, avendo così la possibilità di andare in molti Paesi Europei, tra cui l'Inghilterra, la Francia, la Svizzera e anche la nostra Italia (Ma io dov'ero in quel momento quando si trovava in Italia?).
Il carattere solare, la sua genuinità, l'innata gentilezza e rispetto degli altri, gli hanno permesso di avere molti amici fra le Hallyu Coreane.
                                                                                     
Il nome "Bo Gum" significa "Spada Preziosa", datogli con l'intento che una volta cresciuto sarebbe diventato determinato, onesto e pronto a difendere con la "spada" qualcuno per tutta la vita! Invidia profonda per chi sarà la fortunata, al momento è ancora SINGLE........ Via con le candidature lol :D  Tra le più famose e gradite dalle fan c'è quella con il "Big Boss" Song Joong Ki <3 e quella con Seo In Guk <3









Carriera Artistica

Film
  • Blind (2011)
  • Runaway Cop (2012)
  • A Hard Day (2014)
  • The Admiral: Roaring Currents (2014)
  • Twinkle-Twinkle Pitter-Patter (Cortometraggio del 2014)
  • Coin Locker Girl (2015)

Drama

  • Hero (2012)
  • Still Picture (Speciale del 2012)
  • Bridal Mask (Episodi 26 e 28  del 2012)
  • Wonderful Mama (2013)
  • Wonderful Days (2014)
  • Tomorrow Contabile (2014)
  • The Producer (Cameo del 2015)
  • Hello Monster (2015)
  • Reply 1988 (2015-2016)
  • Love In The Moonlight (2016)

Ha partecipato come ospite a numerosi show televisivi, tra cui la terza stagione di 2 Days & 1 night nel 2015.
Youth Over Flowers: Africa, Running Man, Sister's Slam Dunk e di nuovo alla terza stagione dello show 2 Days & 1 Night nel 2016.
Nel 2016 ha anche cantato "My Person", una delle Ost dell'ormai strafamosissimo Love In The Moonlight.

Love In The Moonlight

Il nostro Gummy ha anche avuto molti riconoscimenti e vinto molti premi, anche se tutti recenti.
Nel 2015 ha vinto il premio come Miglior Attore con Music Bank, sempre nel 2015 riceve il doppio riconoscimento per il drama Hello Monster come Miglior Attore Popolare e Miglior Attore di supporto, perchè appunto era il second-lead in quanto il protagonista era Seo In Guk.
La cascata di riconoscimenti arriva nel 2016, vincendo il premio come Miglior Attore della Nuova Generazione, Miglior Astro Nascente, Miglior Icona di Stile e Miglior Artista Internazionale. 
Il premio come Miglior Attore, Miglior Astro Nascente, Miglior Attore Asiatico e Miglior Bacio con Reply 1988, per finire poi in bellezza con la moltitudine di premi ricevuti, sempre nel 2016, con Love In Moonlight. Ovvero Miglior Attore, Miglior Personalità in un Drama Coreano, Star dell'Anno, il premio per il Più Nominato, il Meglio fra Gli Attori, Miglior Coppia e Miglior Bacio. Per finire anche un premio speciale Coreano e il premio come quello Meglio Vestito.
Sono talmente tanti che mi è venuto male alle mani :D. Complimenti Gummino <3


Onestamente io non ho visto tutta la sua filmografia, anzi non ho visto quasi nulla, ma conto di recuperare perchè lui mi piace da morire in tutti i suoi aspetti. La prima volta che l'ho visto è stato in Hello Monster, dove faceva la parte del fratellino scomparso di Seo In Guk che poi ritorna cresciuto, nelle vesti di avvocato. Lì ha fatto una parte non facile, dove doveva essere spietato e cattivello assai, ed è stato lì che mi sono totalmente innamorata di lui! È stato a dir poco fantastico, così dopo ho voluto approfondire la sua vita e la sua carriera. ed eccomi qui a scrivere questa scheda.
Chi di noi non ha visto Love In The Moonlight? E quanti di noi non hanno potuto fare a meno di innamorarsi di lui? Quanti hanno sognato ad occhi aperti sentendo la sua voce fantastica nel drama? Con questi interrogativi, vi saluto e vi mando un abbraccio.

P.S. Questo è il mio ultimo regalo per voi!!!!! :D :D :D    <3 <3 <3



Bombastic! E si ballaaaaaaaa




12 commenti:

  1. Bellissima scheda 😍
    Io l'ho conosciuto in remember e l'ho amato tantissimo, sia lui che il personaggio cosi complesso, sia il drama in generale 😍😍
    Purtroppo ad oggi l'ho visto solo lì 😢 ma intendo recuperare altri suoi drama, in particolare ero interessata a Love In The Moonlight u.u
    Mitiche le gif alla fine 💘 credo che ormai quel balletto lo conosce chiunque 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, io l'ho amato in Remember. Love in the Moonlight te lo consiglio, la recitazione "da drama storico" fatta con la sua voce è a dir poco super. Mi è piaciuto da morire....... Pensa che ancora ora la ballo io la Ost, mia madre ne va pazza. Sia della Ost che di Park Bo Gum.... mi ha obbligato a metterla come suoneria quando mi chiama lei, pensa un po'....Grazie dei complimenti <3

      Elimina
  2. Appena ho visto la foto con Seo In Guk mi sono illuminato *_________* E poi anche quando ho scoperto che ha la mia età *-* (Allora non è un caso che abbia fatto parte del cast di Answer me 1988? XDDDDDD)

    Detto questo, devo ammettere di non conscerlo... Però sicuramente lo vedrò in Remember e poi, ovviamente, in Answer Me 1988 (chissà perché ahahahah). Sarei interessato anche a Wonderful Days, ma, oltre ad avere 50 episodi, non ci sono sottotitoli italiani ç_____

    Concordo sulle mitiche GIF alla fine xD Mari, io quel balletto lo conosco grazie a te :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che però non lo ricordavo che era lui lol
      Quel balletto è la tipica cosa che il mondo DEVE sapere u.u o per lo meno noi xD

      Elimina
    2. Ps: tra l'altro giusto ieri lo hanno finito di subbare** una volta finito Ruler sarà il prossimo storico che vedrò u.u

      Elimina
    3. Devo dire Ale che Reply 1988 mi manca da vedere, ma conto di farlo appena possibile perchè ho visto certe scene che mi hanno convinta lol :D
      Che dire ancora...... in effetti quel balletto lo hanno visto e ballato tutti sulla faccia della Terra presumo. tutti sanno a memoria i passi......tranne lui... Park Bo Gum.
      In un'intervista gli hanno chiesto di ballarla ma ha detto che si era dimenticato i passi.... ahhahahaahhahah

      Elimina
  3. Bella scheda Anna! *___*
    La mia ignoranza dilaga sempre più, non ho visto praticamente nulla di suo. ç_ç
    Anche se, dopo aver visto il video di Boombastic, ero super intenzionata a vedere il drama... che, è in lista ma... è veramente troppo lunga. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chii, dai prima o poi ce la farai ad accorciarla la lista lol :D. E quando avrai visto qualcosa di suo, mi darai se avrò avuto ragione o meno. Un bacio super grande <3

      Elimina
  4. Complimenti per la scheda Anna!!<3
    Io l'ho visto solo in Hello monster e devo dire che mi ha catturato subito,sarà perché faceva il cattivo e io ...se manzi con il lato oscuro ...non ci capisco più nienteXD
    Devo recuperare un po' di suoi lavori, Love In The Moonlight sarà uno dei prossimi*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kat, sei la ragazza che ama il fascino del "cattivo"? Sì, in effetti in Monster non avrei pensato che sarebbe stato così bravo, oltretutto vedere Moonlight dopo Monster me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Può essere sia "da diabete" che "bastard inside". Lo adoro. Grazie del complimento. Un bacio enorme <3

      Elimina
  5. Adorabileeeeeeeeeee!!!!!
    è uno di quei giovani oppa ( eh si non sono più cosi giovane XD) che ti fa proprio sospirare.
    è bello e tenero ma nei ruoli da cattivo ci sta bene.
    spero di continuare a vedere molti dei suoi lavori.

    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, ma su via.... Non si è mai troppo vecchi per amare un bell'oppa o un dongsaeng e che oltretutto sia bravo anche a recitare come lui. Lo adoro perchè è poliedrico, grazie di essere passata e a presto.

      Elimina