domenica 9 luglio 2017

Da dramista a dramista!


                                                                                                   



Benvenuti in questo nuovo piccolo spazio tutto nostro!

Fin dalla nascita del blog, ormai 4 anni fa (ma vi rendete conto che sono passati già 4 anni?) ho sempre desiderato creare uno spazio dove poter parlare liberamente della nostra passione comune i nostri amatissimi drama per l'appunto.
Siete stanchi delle solite persone che non fanno che dirvi:"Ma che guardi i cinesi?" ma "Tanto che li guardi a fare se non capisci niente?"
Volete uno spazio dove poter essere liberi/e di dire che un attore ha la schiena meglio di un Bronzo di Riace e che vorreste trascorrere la vostra estate a ricalcarne le armoniose linee? (Nessuna dramista parlerebbe così lo so, ma alla scheda un garbo va dato, comprendetemi).
Mi rivolgo a ciascuna/o di voi, ad ogni ragazza/ragazzo che ha sempre voluto rispondere a queste domande con la fatidica "Ca**o te ne frega a te" ma che per educazione tende ad abbassare la testa...
♦ Ragazzi, ma che ne sanno loro...
Che ne sanno di un campo di grano...
Che ne sanno dei campi di grano che esistono nella nostra testa e sono pieni di Suk rincorso da un maialetto! Ma che ne sanno quegli stolti! Lasciamoli parlare!
Che ne sanno loro della natura.
Dell'amore per le piante e per gli animali?
Cosa ne sanno loro di quante notti dedichiamo alla tutela dell'ecosistema?
Noi che i trattati europei sull'inquinamento post bellici li conosciamo meglio di chi li ha ideati, noi che per vedere un belvedere fingiamo di interessarci anche alle piante, ai gatti, ai cani... al genere umano! Ma che ne sanno loro i sacrifici che ci sono dietro una notte ad aspettare che il tizio di turno si stufi di annaffiare le piante e vada a lavarsi!
Che ne sanno loro di quello che succede alla psiche di una dramista che a forza di vedere drama, la notte si alza per andare a mangiare noodles l'80% delle volte scotti e che nemmeno i più temerari oserebbero ingurgitare?
Che ne sanno che alle 3 di notte ti prendono le voglie di kimbap, okonomiyaki e dango...
E tu... Dove vai a prenderli?
Tu che devi andare 7 giorni su 7 in palestra per smaltire... che ne sanno loro!!!!!





Questa scheda verrà posta in modo fisso sul blog, proprio nella skin un po' come il nostro apprezzatissimo "Indovina chi?" in modo che possa sempre essere a disposizione del chiacchiericcio dramesco di tutti gli utenti del blog! Nei vari commenti potrete parlare di TUTTI  i drama che vorrete, proporre visioni comuni, parlare di drama conclusi, on air, irreperibili, passati a miglior vita e tutto quello che la vostra testa vi suggerisce.
Nei commenti potete fare anche delle mini schede con trame annesse per poter condividere la vostra visione con noi!
Vi chiediamo solo di non mettere i link di altri gruppi, vi ricordiamo come sempre che esiste DRAMAITALIA per la consultazione.
Questo post è inteso come angolo nostro, unico e personale, dove parlare di drama, fisse del momento, consigli dramosi e suggerimenti nei confronti di quelle povere anime che sono alla ricerca di nuove serie da vedere. Vogliamo fissare insieme delle semplici e piccole regole di civile convivenza?


  1. Si può parlare di tutto, ma non uccidiamo verbalmente persone che la pensano diversamente da noi, esiste la libertà di parola ^_^
  2. Non inseriamo link di altri forum all'infuori di Dramaitalia
  3. Sfogate i vostri dubbi, perplessità su attori, interpretazioni e... FINALI
  4. Sono ammessi drama di qualsiasi nazionalità!
  5. Se stiamo facendo uno SPOILER indichiamolo prima per rispetto di chi non vuole saperne niente
Che altro aggiungere gente, se siete stanchi di tutti questi: "MA CHE NE SANNO LORO" sbizzarritevi in questo angolo tutto vostro perché noi LO SAPPIAMO ECCOME CHE VUOL DIRE!
Buon drameggiamento~


               

10 commenti:

  1. Ma quante verità possono esserci in un post?*^*

    Comunque ad un certo punto i miei colleghi a lavoro lo dicevano apposta "Ma che guardi i cinesi?" (non ho capito perché le persone che conosco traggono piacere estremo nel farmi irritare, i dubbi della vita >-<), poi ho iniziato ad amare i cinesi... e beh, non mi tocca più quando mi dicono così visto che li guardo e amo ù.ù

    Se posso aggiungere... che ne sanno loro di noi che la notte contiamo le ore che ci restano per dormire e calcoliamo se il giorno dopo sarà umanamente possibile reggere gli impegni o lavoro, con le ore di sonno che abbiamo :o

    Ma che ne sanno loro i sacrifici che ci sono dietro una notte ad aspettare che il tizio di turno si stufi di annaffiare le piante e vada a lavarsi! ------> verità universali che ci hanno ripagate di anni di traumi da nudo prettamente femminile occidentali presenti perfino nella pubblicità che variavano da quella dello spazzolino da denti a quello per il dopobarba :o

    Bellissima idea questa discussione u.u mi mancano i tempi del cos'era? Un blog? Non ricordo, cmq quel sito dove mettevate schede generiche e si chiacchierava dei drama/attori anche in generale u.u
    Adoro le gif che hai usato lol

    Passando ai consigli...
    Un drama che ho finito da pochissimo è che mi sento di consigliare è Hotel King.
    I perché? Beh, perché è bellissimo in generale, la psicologia dei personaggi, e tutto l'insieme. Di certo è un drama che va visto e analizzato xD nel senso che non tutto è bianco o nero, insomma non va visto solo per vedere il magnifico spogliarello dell'attore principale, che sì, vale la pena di essere visto *Q* insieme alla scena della sauna *Q* ma vabbeh, non distraetemi xD dicevo che vanno anche capiti i vari personaggi e la storia a mio parere u.u
    La protagonista mi piace perché pur essendo un po' immatura inizialmente, mi colpisce lo stesso per il suo essere una donna con gli attributi u.u Da subito, pur essendo mostrata come una pazza ricca e immatura, la Paris Hilton coreana, è comunque molto coraggiosa e combatte per ciò in cui crede. Ma oltre ciò ha anche un lato serio, ma sorvoliamo per non fare spoiler xD intanto vi lascio un video su di lei xD
    https://www.youtube.com/watch?v=fFLKCYr2otw&ab_channel=vangym
    Tra l'altro personalmente amo molto i drama dove il protagonista principale è il personaggio maschile, tra le altre cose in Hotel king apprezzo anche quello xD la storia gira molto intorno al protagonista, ma anche intorno ad altre cose u.u
    Un video dei due protagonisti *-*
    https://www.youtube.com/watch?v=emxNYjFAc9Y&ab_channel=lvly22
    Li ho amati talmente tanto che la storia bromance non l'ho neanche vista ahahah ed è tutto un dire per me u.u

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Mary!
    Sei la prima ad inaugurare questo post *-* *la felicità fatta persona!*
    Ho visto i video ma... ma... ma...
    MA C'è MILKY!
    Il mio amatissimo Lee Dong Wook *_* lo metto a scaricare ahahahahahaah
    Se c'è lui approvo qualsiasi drama!
    Ho visto Goblin con lui, Scent of woman e non ha mai deluso!
    Io invece dopo un po' di tempo ho recuperato Moon Lovers, lo ammetto sono una profana e non avevo mai visto niente con Lee Joon Gi, quindi questo è stato il suo primo lavoro.
    Il drama è fatto davvero molto bene e la sua recitazione è stata veramente eccellente.
    Mi è piaciuto moltissimo...
    Peccato si sia perso nel finale...
    Come succede con i 2/4 dei drama coreani si perdono sempre lì!
    Ci son rimasta talmente male che boh...
    Ammetto che a me gli storici piacciono davvero tanto, ma non so mi ha lasciato decisamente con l'amaro in bocca.
    C'è chi vocifera una seconda serie e chi no...
    Nel caso esistesse e desse degna conclusione sarebbe davvero un gran bel drama ^_^ https://www.youtube.com/watch?v=0leoWObUXxo
    E prima di Moon Lovers invece ho terminato Death note (j drama) che ho iniziato con riluttanza (non ho letto il manga quindi ero veramente profana anche in questo caso) a parte Kento nelle vesti di L (che ho trovato essere l'inutilità fatta persona x°°°°D) mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Light, soprattutto l'attore Masataka Kubota (che avevo notato anche in Mars) nei ruoli drammatici è veramente spettacolare!
    https://www.youtube.com/watch?v=Dx-24LSriKo

    Estate ricca di drama~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto facendo super maratone lol

      Sììì, merita tantissimo Hotel King, io ne ero interessata da quando è uscito, però per un motivo o per un'altro lo avevo poi sempre scartato, un giorno lo prendo di punta e... amore <3 <3 Poi voglio sapere se ti è piaciuto *W*
      Anche io l'ho conosciuto nel goblin, mi è piaciuto da subito il suo personaggio, ma... confesso di non aver ancora finito il drama >.< lo avevo interrotto per aspettare i sub e poi... >.< confesso che per quanto ami un drama, una volta che lo interrompo, nel 90% dei casi ci metto un secolo a riprenderlo xD Ma sono contenta di aver visto prima Hotel King ** visto che conoscevo già Gong Yoo sono contenta di guardare il Goblin ora che conosco entrambi xD è come se desse un tocco in più alla visione**

      Io, come sai, ho iniziato da pochissimo Death note. Ho visto l'anime anni or sono e i miei ricordi al dettaglio sono scarsi. Però sono quasi sicura che Light nella storia anime, non so nel manga, non avesse molte interazioni sociali. Invece nel drama ha degli amici e la prima uccisione è proprio legata a uno di essi. Mi piace questo lieve cambiamento, è come se mettesse più in evidenza il suo cambiamento. Invece nell'anime, lo fa anche per semplice noia se ricordo bene :/
      Comunque giudicherò il drama più in là, ad oggi ho visto solo il primo episodio del drama pertanto non posso esprimermi pienamente u.u
      Anche se di contro c'è che nell'anime mostra un Light per l'appunto molto simile allo shinigami xD nel senso che ognuno dei due si annoiava e odiava già il mondo per come era.
      Parlando dell'attore io l'ho conosciuto e apprezzato in "Rinsho Hanzai Gakusha Himura Hideo no Suiri" *-*
      Mi piace molto come hanno fatto lo shinigami *-* è un po' inquietante tra l'altro xD

      Moon Lovers... Allora, partendo dal presupposto che amo gli storici non per niente Warrior Baek Dong Soo, Bridal Mask e go princess go sono tra le storie che ho amato di più*^* però... boh Moon Lovers mi spaventa perché da quel che ho capito è incentrato sulla storia d'amore, ho paura che non possa piacermi >.< Tra l'altro avrei voluto prima vedere la versione cinese, infatti la storia mi incuriosisce da ben prima che si parlasse di un rifacimento coreano... Però non so se potrei riuscire a vedere addirittura entrambe le versioni per le motivazioni su citate xD Anche se le scene e i video che mi capita di reperire qui e lì, nonché il video che mi hai mostrato ora tu... cavolo, di sicuro non aiutano a scartarlo T_T Poi se ho capito bene il personaggio principale è comunque lei, inizio a trovare noiose le storie dove è lei quella su cui gira il drama. Ma comunque davvero, in questo sono lunatica. Magari sono indecisa fino all'ultimo, poi all'improvviso inizio l'ultimo drama al mondo che avrei voluto iniziare perché quello è IL MOMENTO, e al 90% mi sono sempre pentita di non averlo mai visto xD.
      Penso che tutte mi possano capire, ogni drama ha il suo momento u.u

      Elimina
    2. Per quanto riguarda i finali con amaro in bocca... Monster ç_ç 50 episodi e...e... T___T Non posso parlare per non fare spoiler, ma... davvero avrei voglia di parlare con qualcuno che l'ha visto ç_ç anche solo per poter mettere al rogo l'antagonista. Per poter dire perché è il primo drama dove ho shippato il protagonista con 4 personaggi femminili :o cioe neppure nello yaoi mi è capitato mi sa xD Mi devo ancora riprendere da quel drama, si vede? T_T non che lo sconsigli, onestamente è stato un drama bellissimo anche se la fine è diventata un po' pesante e per un po' la trama è stata in stallo, nel senso che gira e rigira ho trovato frustrante che a ogni passo avanti non si faceva semplicemente un passo indietro, no, avevo la sensazione di caduta da un burrone proprio @.@ Il protagonista merita molto u.u ma anche gli altri attori e personaggi. Alcuni li avevo appena conosciuti in Hotel King xD
      Kimura Shunji sto iniziando ad odiarlo per associazione :o L'ho conosciuto come antagonista nel drama Full House Take 2(drama stupendo u.u), e beh, era un bel personaggio, al tempo è stato il primo antagonista ho conosciuto che se l'è giocata tutta. Beh no, non il primo :/ il primo è stato l'antagonista di Boys over flower a pensarci u.u ma dopo inutili antagonisti pari allo stalker di You're beautiful... beh, è stato il primo antagonista vero al pari di BOF, poi mi è piaciuto il suo rapporto con la protagonista. Mi è piaciuto il fatto che lei, nonostante l'amore per il protagonista, abbia anche avuto il cuore da amica sincera e non abbia abbandonato lui nel momento del bisogno. Solitamente le protagoniste sono ingrate con l'antagonista. Lui a momenti ti stende il tappeto rosso e nel momento di ricambiare loro lo ignorano. Nel caso di Full house take 2 ho apprezzato il fatto che nonostante non ci fosse amore ci fosse almeno amicizia sincera. Ma torniamo a noi xD dopo averlo conosciuto lì e dopo avermi fatto apprezzare un nuovo modello di antagonista, ecco che lo vedo in Bridal mask. Anche lì antagonista. Lì, nonostante riuscissi a capire il suo punto di vista... beh, diciamo che comprendevo ma non giustificavo u.u poi qui... oddeo, qui non riesco neppure lontanamente a giustificare @.@ ci ho provato davvero, ma... boh, in me si è acceso il desiderio di "morte dopo anni di atroci sofferenza", sovrastati a tratti da desideri di "tortura a morte" u.u
      Il mio personaggio preferito del drama era lei
      https://www.youtube.com/watch?v=5HL5IzO4qdw&ab_channel=emaynight
      È anche il personaggio che ha mostrato più cambiamenti a mio parere **
      E boh, mi ha ricordato la protagonista di Hotel King, probabilmente anche per quello l'ho amata molto. E se da subito l'ho shippata con il il protagonista, alla fine è diventata la mia ship preferita tra le 4 con cui shippavo il protagonista. Nelle 4 era compresa la protagonista. Ma sinceramente con l'andare avanti del drama, alla fine lo shippavo con la protagonista solo perché lui meritava di essere felice e per lui la felicità era lei. Ma se non era per quello avrei cancellato la ship di loro due u.u Anche se all'inizio mi piacevano poi non ho accettato delle cose e decisioni che ha preso la protagonista.

      Elimina
    3. Eccomi,forse sono una delle poche "pazze" che si è vista Monster on airXD Rivedere i due protagonisti(che ho amato) insieme in un drama, dopo Hong Gil Dong,non potevo perdermelo*-*
      Gran bel drama *-* Se vuoi sfogarti sono qui^^
      Park Ki Woong,(il Kimura Shunji di Bridal)l'ho visto sempre in ruoli da cattivo o quasi>.< E qui sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da lui viste le premesse, invece il suo personaggio si è indebolito parecchioXD
      Ho tifato per lui e la protagonista, e come te ho apprezzato l'amicizia sincera di lei*-*
      Anche per me il personaggio del video è quello sviluppato meglio nel corso del drama*-* C'è stata una crescita graduale*-* A volte mi ha fatto pena come veniva usata da Kang Ki Tanç_ç,ma alla fine ha preso atto della cosa e si è fatta sfruttare di proposito per raggiungere i suoi scopi:)
      Hotel king ancora devo vederlo-.-

      Elimina
    4. Nonostante io abbia criticato per tutta la metà del drama (per via delle tante differenze)... devo ammettere che poi mi sono dovuta ricredere riguardo a DEATH NOTE. Gli attori sono stati così bravi (soprattutto quello che ha fatto Light, spaventosamente bravo!!), che alla fine me lo hanno fatto piacere.
      Anche se, invece, a me è mancato il Light dell'anime, quello che era molto simile a Ryuk. Ma io sono un caso a parte, dato che amo i personaggi psicopatici al 100%. XD

      Elimina
    5. Siamo in due Chii, io L lo trovavo insulso e inutile x°°°D
      Ah era forte anche l'alter ego psicotico della bambina lol

      Elimina
    6. Si aggiunge allo "sparlare di Death note" kkkkk...
      Nonostante anche a me mi sia piaciuta più queste versione di Raito in cui si nota il cambiamento, poi Masataka è l'amore, mi sono innamorata da quanto l'ho visto in Limit e St, quando ho visto che faceva lui Raito mi ha dato un briciolo di speranza XD.
      L l'ho preferito interpretato da Kenichi nei live action. Kento non mi dispiace ma odiato quel fanservice che ci han infilato a cacchio con lui che si levava la maglia ogni 5x2, capisco il sostituire i dolci con quel robo da succhiare per non fargli venire il diabete, ma il fatto di denudarlo ogni tot era alquanto inutile per questo tipo di drama.
      La psicotica non era male, anche se sapendo che in realtà erano due persone diverse mi ha lasciato un po' nel mezzo, ne mi piace ne mi dispiace, il fatto che non ci sia un Mello mi dispiace anche perchè così niente Matt ç^ç.

      Per gli altri drama citati non posso parlare perchè io solitamente guardo solo quelli J, ho Hwarang sull'hard disk perchè sembrava divertente, ma prima devo dinire quello che ho sul pc XD.

      Elimina
    7. Scusa il ritardo nella risposta Jess, lentamente ma arrivo anche io xD
      Mmm al contrario di te noi abbiamo un po' abbandonato i j drama negli ultimi tempi per diversi motivi...
      In primis non trovo più storie che mi prendano sono sincera, trovo gli ultimi lavori ad eccezione di alcuni ovviamente, tutti uguali, sembrano un po' il copia copia gli uni degli altri.
      Per quanto riguarda il fanservice che hai citato qui mi trovi d'accordo, nel senso che, io la storia del manga/anime non la conosco e lo ribadisco, ma non capivo il senso di quel metti e togli camicia di Kento sinceramente...
      A prescindere dal fatto che in quel frangente era un ammasso di ossa e nemmeno poteva permettersi la "nudità" ma... lo scopo??!!
      Di Mello, me ne aveva accennato Chii, ma da ignara della versione originale la personalità bipolare l'ho trovata anche divertente ai fini della storia.
      La bambola però... era decisamente inquietante!

      Elimina
  3. Mi è venuto ora in mente il nome: MELLO!
    X°D
    Che razza di nome lol

    RispondiElimina